Risparmia sino al 20% su tutto il catalogo (Bastoni per tende , zanzariere tende tecniche e binari)* Offerta a tempo limitato.

Binari per tende in alluminio Mottura: l’alternativa tecnologica per i tuoi tendaggi

Binari per tende in alluminio Mottura: l’alternativa tecnologica per i tuoi tendaggi

I binari per tende in alluminio Mottura sono prodotti garantiti e certificati da un marchio di risonanza internazionale. L’azienda Mottura infatti, sul campo dal 1963, è stata riconosciuta come una delle migliori espressioni industriali italiane del settore.

Mottura binari sono considerati da molti interior designer la soluzione migliore per le proprie abitazioni in quanto consentono di manovrare agevolmente le tende garantendo un ottimo risultato estetico.

I binari per tende scorrevoli sono complementi di arredo che consentono alle tende di scorrere orizzontalmente o verticalmente, a seconda della tipologia. Sono caratterizzati da un meccanismo integrato, costituito da guide e ganci, che permette l’apertura e la chiusura della tenda tramite una corda posta ai lati.  

I Mottura binari tende scorrevoli possono essere fissati al soffitto o ad una parete.

Il modello più utilizzato è quello per tende a scorrimento orizzontale, che si può realizzare verso destra o verso sinistra, a seconda delle personali esigenze.

Come orientarsi nella scelta

Per scegliere il supporto per tenda più adatto occorre prendere in considerazione due elementi: il tipo di tenda che si vuole installare e l’infisso che andrà a coprire.

In commercio sono disponibili binari per tende che si adattano a qualsiasi esigenza.

I modelli tradizionali con comando a corda sono molto utilizzati poiché versatili, semplici da manovrare e adattabili a qualsiasi stile di arredamento.

Questo sistema consente lo scorrimento della tenda sotto al binario, in modo che i supporti che sostengono il telo vengano nascosti alla vista. Tutto ciò permette di non appesantire l’estetica delle stanze, facendo risaltare solo le tende e contribuendo alla creazione di un ambiente minimal ed elegante.

I binari possono essere utilizzati per diverse tipologie di tende: arricciate, a pacchetto, a pannello (disponibili in 3,4 o 5 pannelli).

Le tende arricciate sono la tipologia più diffusa poiché si adattano a tutti i contesti, creando effetti eleganti e ricercati.

Le tende a pacchetto, grazie alla peculiarità di raccogliere il tessuto impacchettato sia in alto che lateralmente, sono particolarmente adatte per abitazioni con arredi moderni e di piccole dimensioni nei quali è fondamentale non sprecare gli spazi.

Il binario per tende a pannello è caratterizzato da un look generalmente essenziale. Le tende a pannello consentono una regolazione efficace della luce grazie alla possibilità di scegliere soluzioni oscuranti o filtranti, in base alle personali esigenze. Sono anche estremamente duttili poiché possono essere utilizzate per separare gli ambienti, in sostituzione delle porte.

Binari tende Mottura sono realizzati in alluminio, un materiale che si distingue per resistenza, leggerezza ed eleganza. Tra le colorazioni presenti nel nostro store potete trovare il bianco e l’argento satinato, entrambi offrono soluzioni moderne ed attuali.

Non resta che fare la tua scelta e buona navigazione!