Risparmia sino al 20% su tutto il catalogo (Bastoni per tende , zanzariere tende tecniche e binari)* Offerta a tempo limitato.

Tende veneziane in alluminio: la scelta giusta per ambienti domestici e professionali

Tende veneziane in alluminio: la scelta giusta per ambienti domestici e professionali

Le veneziane in alluminio o tende veneziane alluminio sono formate da una serie di lamelle rigide orizzontali regolabili e da un sistema di sollevamento a corda e orientamento con l’asta. Con un solo movimento, infatti, è possibile far scendere e salire le lamelle oppure orientarle sia verso l’esterno che verso l’interno. Sono pratiche e funzionali e si adattano perfettamente a soggiorni, camere da letto, bagni, luoghi di lavoro o asili nido.

Origine

Nonostante, in base all’etimologia, saremmo propensi ad attribuire la loro invenzione agli amici veneziani, l’origine di queste tende si deve al mondo orientale, più precisamente al Giappone, dove sono ancora ampiamente utilizzate nelle case, nei negozi e negli uffici. Furono poi i veneziani, grazie al commercio con il Paese del Sol Levante, a diffonderle anche nel mondo occidentale, perfezionandole.

E dopo questa brevissima presentazione veniamo a noi!

Le tende veneziane in alluminio Cavaliere Decò sono caratterizzate da una struttura in alluminio di alta qualità in finto legno, che le rende perfette per ambienti domestici e professionali.

Scegliere veneziane con queste caratteristiche tecniche può rivelarsi la scelta vincente perchè consente di ottenere sia un effetto funzionale, grazie alla scelta dell’alluminio, un materiale resistente che richiede molta meno manutenzione rispetto al legno, sia un risultato estetico, grazie all'effetto in finto legno.

Sono disponibili in diverse nuances di colori, in modo da poterle integrare perfettamente con lo stile dei vostri ambienti.

Ricordate che l'arredamento di una casa accogliente ha 5 elementi base imprescindibili: la giusta luce, possibilmente naturale, la presenza di cromie calde con legni a vista, metalli e tessuti avvolgenti e non troppo banali.

Perché scegliere le tende veneziane in alluminio?

Questa tipologia di tenda offre numerosi vantaggi rispetto alle normali tende in stoffa:

  1. La regolazione delle lamelle permette di modulare la luce nelle stanze e di creare la giusta privacy, in base alle personali esigenze.
  2. Si può scegliere di oscurare completamente la stanza senza dover tirare giù le tapparelle.
  3. La rimozione della polvere la pulizia delle lamelle è facilitata (un bel vantaggio soprattutto per i soggetti allergici).

Per una pulizia ottimale delle veneziane in alluminio si consiglia l'utilizzo di un panno asciutto o anche uno spolverino soffice, in modo da rimuovere la polvere perfettamente senza danneggiare le lamelle. Se sono presenti macchie vi consigliamo di rimuoverle con un panno leggermente inumidito da una soluzione di acqua e detergente delicato.

Ora, non vi resta che navigare sul nostro store e fare la vostra scelta!

Buona navigazione.