Zanzariere Palagina: leader a livello nazionale per le zanzariere su misura
Le zanzariere Palagina sono zanzariere configurabili su misura di alta qualità, facili da installare e semplici da usare.
Perfette per ogni stagione, vi consentono di ammirare un panorama in totale serenità e sicurezza (senza l’intrusione di insetti indesiderati).
Due sono le categorie di zanzariere presenti sul mercato:
- verticali per proteggere le finestre
- laterali per le porte finestra
In base al funzionamento e alla meccanica con cui sono costruite si dividono in diverse tipologie:
- avvolgente verticale, la più diffusa, che può essere frizionata e non
- plissettata, che ha la rete pieghettata a fisarmonica battente
- pannello fisso, che è una soluzione economica ed è consigliata per accessi esterni che non devono essere aperti di frequente.
La zanzariera avvolgente laterale è estremamente pratica, può essere frizionata e si può scegliere con o senza guida a terra. La scelta di inserire la guida a terra è preferibile per le porte finestra di grandi dimensioni mentre, per quelle più piccole, può essere non inserita. Il fatto che sia stondata permette di evitare di incorrere in spiacevoli incidenti domestici, inciampando.
Come scegliere la zanzariera giusta?
Riuscire a districarsi tra i vari modelli in circolazione non è sempre facile.
La prima cosa da fare è valutare dove installare le zanzariere ed il tipo di apertura che può si adattarsi meglio alle nostre esigenze.
Se, ad esempio, vogliamo istallare le zanzariere per porte finestra dobbiamo tener conto la porta finestra deve essere aperta spesso per passare, poiché ha accesso ad un terrazzo o ad un balcone.
Se, invece, dobbiamo istallare zanzariere per finestre, occorre valutare se la finestra è collocata in una stanza in cui deve essere aperta spesso durante il giorno o se si trova in un locale di servizio e, per questo, viene aperta più raramente.
Il modello di zanzariera di Palagina più utilizzato per le finestre è quello con apertura verticale con catena
Questa tipologia ha un struttura con guide che permettono alla rete di scorrere ad un cassonetto che raccoglie la maglia quando avvolta.
Grazie al comando a catena possono essere aperte e chiuse facilmente e presentano spesso un meccanismo a frizione che consente alla maglia di risalire in maniera graduale, evitando la perdita del controllo in apertura.
E’ importante valutare bene anche il colore del profilo che più si adatta agli infissi.
Solitamente, i colori standard sono il bianco, il nero, il marrone, il bronzo, il nero ed il grigio. Per orientarsi in questa vasta gamma di colorazioni occorre tener presente che i colori scuri hanno il vantaggio di schermare maggiormente i colori solari, mentre i chiari lasciano entrare più luce, per questo andrebbero preferiti nel caso di appartamenti poco esposti o non troppo luminosi.
Tra i colori a disposizione ci sono anche quelli effetto legno con i quali è possibile ottenere un risultato molto bello poiché consentono alla zanzariera di mimetizzarsi con il legno della finestra.
Chi ha detto zanzare?
Eh sì, la prima cosa a cui pensiamo quando parliamo di zanzariere è allo strumento che ci permette di difenderci dagli odiosi “vampiri succhia sangue” che ci tormentano nelle roventi e assolate estati!
Ma siamo sicuri che dobbiamo difenderci solo dalla odiate zanzare?
In realtà, le zanzariere ci tengono al sicuro anche da tanti altri insetti, come le mosche, ma anche da elementi che si trovano nell’aria, come pollini grossolani o foglie trasportate dal vento. Inoltre, la zanzariera può limitare le correnti d’aria grazie alla rete che funge da frangivento.
Per questo, l’installazione di zanzariere oltre che d’estate, è molto utile anche d’inverno e per tutte le stagioni.
Non vi resta che navigare nel nostro store. Fate la vostra scelta e proteggetevi in ogni stagione!
Lascia un commento