Scaglioni bastoni per tende: la scelta consapevole per prodotti di pregio e valore dal marchio Made in Italy

Scaglioni bastoni da più di 20 anni rappresenta un’eccellenza italiana per la produzione di sistemi decorativi e accessori per tende e tendaggi.

Scegliere bastoni per tende dal marchio Scaglioni significa prediligere quel Made in Italy che è indissolubilmente legato alla capacità di generare prodotti contraddistinti da unicità, ricercatezza nel design, qualità delle materie prime ed innovazione.

Le tende sono uno tra i complementi di arredo più importanti di un’abitazione in quanto svolgono sia una funzione pratica sia estetica: filtrano la luce e la distribuiscono meglio nell’ambiente, vestono le finestre, apportano privacy, danno calore alle stanze con trame e colori.
Una casa sprovvista di questo importante elemento può dare l’idea di incompletezza e perfino trascuratezza.

Delle belle tende, infatti, possono aiutarci anche a nascondere alcuni elementi che non sempre sono esteticamente attraenti, come gli infissi, i cassonetti delle tapparelle o i termosifoni sottofinestra.

In definitiva, la scelta dei tendaggi è molto importante perché contribuisce a rendere la casa più accogliente, conferendo un’atmosfera avvolgente, calda e intima.

Diverse sono le tipologie sul mercato alle quali bisogna saper abbinare la giusta struttura portante: il bastone.
I bastoni sostengono le tende e ne permettono l’ apertura, la chiusura e lo scorrimento senza sforzo.    Si possono fissare al muro o al soffitto, possono essere estensibili o di lunghezza fissa e, a seconda della tipologia, possono prevedere la presenza di anelli, fettucce e passanti in grado di sorreggere anche i tendaggi più pesanti.
L’orientamento alla scelta dei vostri bastoni per tende deve tener conto del contesto, degli accordi cromatici e stilistici, in modo che si crei una perfetta armonia.
Per l’ ambiente classico si adattano bene i bastoni più tadizionali, in legno, solitamente sono molto apprezzati quelli in ciliegio, noce e rovere; se avete uno stile nordico, romantico o vintage un bastone in legno più chiaro, naturale o dall’effetto sbiancato è quello che fa al caso vostro.

In un ambiente moderno, invece, è preferibile optare per i bastoni per tende in metallo che possono essere sia in acciaio cromato o satinato sia in metallo verniciato; nero, bianco e bronzo sono le tonalità delle nuove tendenze industrial chic per la creazione di uno stile contemporaneo. Infine, se siete immersi nell’ ambiente caldo, confortevole e intimo dello stile rustico, l’oro, il bronzo, l’ottone brunito con finiture anticate fanno al caso vostro.

Ricordate che sono importanti anche i supporti per il fissaggio al muro o al soffitto e i due finali da mettere alle estremità del bastone per un risultato estetico ottimale.
Non vi resta che fare la vostra scelta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna in alto